Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
          
 
Strumenti di Condivisione:

09/09/2020 |  Volkswagen Golf SW

Pochi mesi dopo la berlina, la Volkswagen sta ora alzando il velo sulla versione SW del suo modello di punta, la Golf. Una nuova station wagon nel segmento delle compatte che, senza rivoluzionare la ricetta della nuova generazione, capitalizza i suoi punti di forza migliorandone alcuni aspetti pratici.

golf8-sw-01.jpg

Con una lunghezza di 4,63 m, la nuova Golf SW è più lunga di 8 cm, pur mantenendo proporzioni simili. Anche il suo design, come abbiamo potuto vedere sulla berlina, non crea sorprese. La parte anteriore leggermente più aggressiva, le spalle allargate e il lunotto più inclinato modernizzano il look della tedesca senza destabilizzare i clienti abituali.


A bordo tutto è ovviamente compreso nella berlina. Di serie, questo SW viene fornito con un Digital Cockpit che combina uno schermo personalizzabile al posto del cruscotto e uno schermo tattile che dà accesso alle funzioni dell'auto. È solidamente realizzato e decisamente moderno, ma Volkswagen ha fatto della caccia ai pulsanti la sua priorità. Al punto da rendere un po 'rischiosa l'ergonomia di questa ottava Golf (tradizionalmente un punto di forza), soprattutto per quanto riguarda i comandi della climatizzazione. Peccato.

Lo spazio vitale di questa pausa è però uno dei suoi punti di forza. E per una buona ragione, la Volkswagen ha deciso di prendersi cura dell'accoglienza dei passeggeri posteriori allungando il passo di questa Golf di 5 cm (2,67 m). Sono 4 cm di guadagno per le gambe degli occupanti della seconda fila e questo cambia tutto. Da notare che questa scelta tecnica è adottata anche dalla Leon, ma per tutte le sue varianti. Tronco laterale d'altra parte, è lo status quo, o quasi. Con 611 litri di carico, il nuovo SW guadagna solo una manciata. Sedili posteriori ripiegati (il pavimento è quindi perfettamente piatto), la capacità sale a oltre 1.600 litri. Valori che collocano la Golf SW nella buona media della sua categoria.
 

Per chi a volte sfugge ai sentieri battuti si rinnova la versione “CONSIGLIATA” della Golf SW. AllTrack utilizza una ricetta ormai ben nota con un'altezza da terra leggermente aumentata, protezioni del corpo e trazione integrale 4Motion standard.

Sotto il cofano, l'intera gamma di motori è ripresa dalla berlina (ad eccezione dell'AllTrack che dovrebbe fare a meno dei motori più piccoli). La Golf SW sarà commercializzata alla fine dell'anno in Europa.



CERCA:

CATEGORIE:




     



genovacar.it

(C)2015-20 Ennegitech di Novello Giorgio. 
Tutti i diritti riservati.
e-Mail: info@ennegitech.com Tel: 345.10.21.980
P.I.: 01195440993

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2004