Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
          
 
Strumenti di Condivisione:

12/10/2020 |  TESLA: TRA BATTERIA RIVOLUZIONARIA E MODELLO ENTRY-LEVEL A $ 25.000

Al suo evento annuale del Battery Day, Elon Musk ha svelato le ultime innovazioni del suo marchio automobilistico Tesla. Includono in particolare una nuova cella di batteria compatta agli ioni di litio, in grado di immagazzinare più energia a un costo di produzione ridotto. Il CEO americano ha anche annunciato l'arrivo di un nuovo modello economico entro tre anni.

I progressi della tecnologia delle batterie di Tesla sono seguiti da vicino da altri produttori. Ciò non impedisce agli ingegneri del marchio americano di sorprendere ancora una volta tutti con le loro innovazioni. Durante il Battery Day, sono state coinvolte nuove celle agli ioni di litio ad alte prestazioni. Questi nuovi elementi che costituiscono la batteria hanno una densità maggiore di quelli già esistenti. Il risultato è una maggiore capacità di immagazzinare energia, che implica un aumento dell'autonomia del veicolo equipaggiato con questa tecnologia, pur mantenendo una dimensione della batteria simile a quelle prodotte oggi. L'impresa deriva anche dal fatto che i materiali utilizzati per questa nuova cella sono meno costosi e quindi riducono i costi di produzione.

Per estendere il successo commerciale del suo marchio Tesla, Elon Musk ha presentato i contorni di un progetto di veicolo elettrico al 100% accessibile. Con il Model 3, il costruttore americano era già riuscito a contenere il prezzo di costo di questo tipo di veicolo proponendolo a partire da 37.990 $ (32.615 euro) negli Stati Uniti. Ma una volta importata in Europa, il prezzo di questa piccola berlina 100% elettrica sale alle stelle con un prezzo che raggiunge i 49.600 euro per un modello identico. Con un'auto ancora più compatta, o addirittura una city car, Tesla sarà senza dubbio in grado di offrire un prezzo intorno ai 25.000 $ (21.460 euro) sul mercato americano. 

CERCA:

CATEGORIE:




     



genovacar.it

(C)2015-20 Ennegitech di Novello Giorgio. 
Tutti i diritti riservati.
e-Mail: info@ennegitech.com Tel: 345.10.21.980
P.I.: 01195440993

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2004