Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
          
 
Strumenti di Condivisione:

27/10/2020 |  CITROËN JUMPY E SPACETOURER ADOTTANO UN LOOK NEO-RETRÒ

CITROËN JUMPY E SPACETOURER ADOTTANO UN LOOK NEO-RETRÒ

Citroën aveva già dato la sua benedizione al carrozziere italiano Caselani per trasformare il suo utilitario Jumper in una reinterpretazione neo-retrò della mitica Type H o “Tub”. Questa volta la ricetta viene nuovamente applicata con successo ai più modesti Jumpy e SpaceTourer presenti nella gamma del produttore alle travi. L'allestimento adotta il cognome Type HG, con la G riferita al modello Type G nelle scatole Citroën alla fine degli anni Quaranta ma mai prodotto.

La Citroën Type H è un coraggioso veicolo utilitario dai molteplici usi che riporta molti ricordi ai nostri anziani perché era molto presente sulle strade della Francia. In effetti, il "Tub" è stato prodotto tra il 1948 e il 1981 in più di 450.000 copie. Semplice furgone, panificio mobile, camion dei pompieri ... il Tipo H ha avuto una grande flessibilità nelle sue possibilità di layout, che hanno contribuito al suo successo. Caselani si offre di tornare per i più nostalgici, con un kit carrozzeria completo "Type HG" per Citroën Jumpy e SpaceTourer. Una trasformazione che riguarda quindi solo l'estetica di queste piccole utilities, consentendo loro di mantenere la loro base tecnica e le loro moderne dotazioni di comfort.

Diverse versioni
Nove varianti di carrozzeria sono disponibili su Citroën Jumpy e nella sua versione station wagon SpaceTourer. Ciò include il furgone, il furgone con cabina doppia e il furgone per passeggeri, che hanno più o meno superfici in vetro laterali a seconda delle esigenze del cliente e dell'uso del veicolo. Ogni versione è poi offerta in tre diverse lunghezze del corpo: 4,06 metri (XS), 4,95 metri (M) e 5,30 metri (XL). Caselani non poteva mancare all'elettrificazione dei furgoni, e propone quindi di trasformare sia quelli da carburante a petrolio ma anche le loro versioni 100% elettriche ë-Jumpy e ë-SpaceTourer, rispettivamente ribattezzate E-Panel Van ed E- Furgone passeggeri.



CERCA:

CATEGORIE:




     



genovacar.it

(C)2015-20 Ennegitech di Novello Giorgio. 
Tutti i diritti riservati.
e-Mail: info@ennegitech.com Tel: 345.10.21.980
P.I.: 01195440993

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2004