Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
          
 
Strumenti di Condivisione:

27/10/2020 |  Opel Crossland foto e informazioni

Opel svela il restyling del suo Crossland X, che per l'occasione diventa Crossland e adotta il volto dell'ultimo Mokka. Auto Plus presenta questo nuovo SUV da città.
A poche settimane dalla presentazione della sua nuovissima Mokka, il produttore tedesco continua a rinnovare la sua gamma con la presentazione del restyling Crossland.

mokka2.jpg

Il Crossland perde la sua X
Lanciato nel 2017, il SUV cittadino si sta infatti aggiornando e coglie l'occasione per perdere il suo suffisso X. Non chiamatelo più Crossland X, ma Crossland "molto semplicemente".

Una faccia "mokka style"
L'altra grande novità è l'estetica. Passando il modelloè stato sottoposato ad un vero e proprio lifting. Troviamo qui il nuovo concetto stilistico di Opel, "Opel Vizor", con il menu di luci affusolate e ancora una sottile griglia che si estende su tutta la larghezza del veicolo.

Il posteriore è meno ritoccato anche se notiamo nuovi gruppi ottici di colore scuro oltre a una fascia nera lucida che collega le luci e ora incorpora il logo al fulmine. Nuove scarpe di protezione anteriore e posteriore, fendinebbia anteriori a LED e nuovi cerchi in lega da 16 o 17 pollici completano il pacchetto esterno.

Nuova finitura GS Line
E per gli appassionati di "sportività", Opel lancia una nuova finitura "GS Line" con un design più dinamico (cerchi da 17 pollici, tetto nero, listello finestrino rosso, fari adattivi Full LED, fanali posteriori a LED, mancorrenti sul tetto .. .).

Un netto aumento dello spazio nel bagagliaio
A bordo, nessuna grande trasformazione. Opel ha ripreso gli interni del vecchio Crossland X con un sistema multimediale top di gamma con touch screen centrale da 8 pollici (compatibilità Android Auto / Apple CarPlay). Il marchio annuncia anche i sedili posteriori scorrevoli (oltre 15 cm) e reclinabili singolarmente ma anche un volume del bagagliaio notevolmente aumentato da 410 a 520 litri (fino a 1.255 litri di sedili posteriori ripiegati).

Telaio e sterzo rielaborati, nuovo sistema di controllo della trazione adattivo
Dal punto di vista tecnico, gli ingegneri Opel hanno rielaborato il telaio (carrello) e lo sterzo del veicolo per "un equilibrio ottimale tra comfort e agilità".

Un nuovo sistema di controllo della trazione adattivo? battezzato "IntelliGrip" e disponibile all'inizio del 2021, fa anche la sua comparsa. Ciò consente cinque modalità di guida: "Normale / strada", "Neve", "Fango", "Sabbia" e "ESP disattivato" (fino a 50 km / h).

Benzina o diesel, da 83 a 130 CV
Sotto i cofani, Opel Crossland offre la scelta tra motori a benzina 1.2L da 83 (BVM5), 110 (BVM6) e 130 CV (BVM6 o BVA6) e unità diesel da 1.5L da 110 (BVM6) e 120 CV ( BVA6).

Infine, Opel annuncia "molte apparecchiature ultramoderne (...)" come i fari adattivi a LED con illuminazione in curva, assistenza abbaglianti e controllo del livellamento. Non mancano gli aiuti alla guida con il display head-up, un avviso di collisione frontale con frenata di emergenza automatica in città e rilevamento pedoni, una telecamera di retromarcia panoramica o anche l'assistenza automatica al parcheggio.

L'Opel Crossland sarà presto disponibile per l'ordine e il suo arrivo in concessionaria è previsto per l'inizio del 2021.





CERCA:

CATEGORIE:




     



genovacar.it

(C)2015-20 Ennegitech di Novello Giorgio. 
Tutti i diritti riservati.
e-Mail: info@ennegitech.com Tel: 345.10.21.980
P.I.: 01195440993

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2004