Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
          
 
Strumenti di Condivisione:

16/10/2020 |  FIAT 126: L'ICONICA CITY CAR ITALIANA RIVISITATA

MADE Design Studio propone una propria reinterpretazione dell'iconica Fiat 126, una semplicistica city car italiana a quattro posti con motore posteriore. Se molti studi di design stanno cavalcando l'attuale mania per il neo-retrò, con successo a volte misto, il 126 Vision può sicuramente essere classificato nella categoria degli omaggi di maggior successo.

Nell'ottobre 1972, al Salone di Torino, la Fiat presentò il successore della mitica 500: la Fiat 126 (“Tipo 126”). Nonostante un'immagine più povera dell'insostituibile “Cinquecento”, la nuova city car degli anni '70 che la sostituisce ha venduto ancora quasi 4,7 milioni di unità fino alla fine degli anni '90. per risparmiare, la casa italiana aveva preso la base tecnica della 500 per la sua 126, accontentandosi di alcune migliorie meccaniche e di un vestito nuovo, più in sintonia con i tempi. Le luci circolari e la carrozzeria paffuta della “vaschetta dello yogurt” lasciano così il posto a una linea molto più cubica sulla 126, con luci rettangolari davanti e dietro. Un segno di modernità negli anni '70.



Con la 126 Vision, lo studio di design MADE spinge davvero l'ex city car italiana nel 21 ° secolo, riuscendo nel contempo a mantenere tutti gli elementi stilistici che la caratterizzano. Riconosciamo una Fiat 126 a prima vista, con una pendenza del tetto leggermente ammorbidita nella parte posteriore e piccole luci rettangolari nella parte anteriore. Decisamente moderne, queste ultime integrano la tecnologia LED con effetto 3D nel progetto MADE, per sottolineare la loro appartenenza al mondo moderno. L'estremità del cofano è abilmente utilizzata dai designer per rendere l'aspetto della city car un po 'più aggressivo senza nulla togliere al suo volto simpatico. Nella parte posteriore, la forma verticale delle luci viene mantenuta ma sono meglio integrate. Sono stati ridisegnati per adattarsi perfettamente agli angoli posteriori più arrotondati della 126 Vision.


CERCA:

CATEGORIE:




     



genovacar.it

(C)2015-20 Ennegitech di Novello Giorgio. 
Tutti i diritti riservati.
e-Mail: info@ennegitech.com Tel: 345.10.21.980
P.I.: 01195440993

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2004