Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
          
 
Strumenti di Condivisione:

16/10/2020 |  Dacia Spring city car elettrica "low cost"

Dacia presenta il suo primissimo modello di produzione 100% elettrica: la Spring, una piccola city car di 3,73 m che sembra un SUV.

dacia-spting-electric-01.jpg

Dacia sta finalmente diventando trendy! Il produttore rumeno sta ora entrando nel mercato elettrico presentando il suo primo modello di produzione a emissioni zero: la Primavera.

Questo nome significa qualcosa per te? Questo è normale, è quello di un concept presentato a marzo 2020 . Nessuna grande sorpresa quindi in termini di denominazione. Nemmeno l'aspetto.

Dimensioni piccole city car
La serie Spring è davvero molto vicina al concetto originale. Si tratta comunque di una piccola city car a 5 porte lunga solo 3,73 m, 27 cm più corta della nuova Renault Clio , per 1,62 m di larghezza, 1,51 m di altezza e 2,42 m m interasse.
Ma dietro queste dimensioni del chip si nasconde in realtà un vero avventuriero che incorpora l'intera panoplia del SUV perfetto: altezza da terra aumentata di 15 cm, passaruota allargati, barre del tetto, sci posteriore grigio ... Questo aspetto robusto è ancora lì. impreziosito da un cappuccio a coste, grandi schermi e ottiche LED affusolate (con nuova firma luminosa a LED a forma di Y sul retro). La primavera sembra quindi abbastanza grande per affrontare la giungla urbana, soprattutto perché il suo raggio di sterzata è annunciato a soli 4,8 m.

Piccola civetteria, richiesta dai cittadini, questo look può essere migliorato, nella versione di lancio, con un pack colorato. In questo caso, gli specchietti, la parte decorativa delle barre del tetto e le cinghie sotto le luci anteriori assumeranno una tinta arancione.

Interni
In cabina, dove possono prendere posto quattro passeggeri, l'atmosfera è però più convenzionale, anche basica all'entry level visto che la Primavera non ha un sistema multimediale in particolare. C'è semplicemente un piccolo display digitale di 3,5 pollici tra i contatori.

Dacia ha scommesso principalmente sul concetto di spazio e parla così di un "generoso spazio per la testa" e di un "raggio del ginocchio di 100 mm". Il volume del bagagliaio viene visualizzato a 300 litri o 600 litri una volta abbassato il sedile posteriore.

La prima auto elettrica di Dacia
Questione di motorizzazione, si tratta quindi di un motore elettrico che si svolge sotto il cofano. Una prima per Dacia. Questo blocco rivendica una potenza di 44 CV (125 Nm di coppia) e consente una velocità massima di 125 km / h. Inoltre è associata a una batteria agli ioni di litio da 26,8 kWh per un'autonomia di 225 km secondo il ciclo WLTP, o addirittura 295 km in WLTP City (ciclo di omologazione che comprende solo la parte urbana del ciclo omologato).

La ricarica avviene tramite un portello nascosto nella griglia. Richiede meno di un'ora (all'80%) su una stazione di ricarica rapida CC da 30 kW o fino a 14 ore (al 100%) su una presa domestica da 2,3 kW (cavo fornito di serie).

Dotazioni per la Spring
La dotazione di serie prevede chiusura centralizzata a distanza, quattro alzacristalli elettrici, accensione automatica delle luci, limitatore di velocità o addirittura frenata di emergenza automatica (attiva da 7 km / h). A richiesta sono disponibili specchietti elettrici, climatizzatore manuale, sistema multimediale con touchscreen da 7 pollici e navigazione GPS oltre a una vera ruota di scorta.

Tre versioni
Ultima specificità della Primavera: sarà proposta in tre versioni. Uno, classico, destinato ai singoli e due, nuovo, a una nuova mobilità. Dacia annuncia così una versione adattata al car sharing e una versione utility chiamata Cargo per professionisti (con in particolare un bagagliaio che si estende al posto del sedile posteriore).

"Un prezzo imbattibile"
L'apertura degli ordini per la nuova Dacia Spring è prevista nella primavera del 2021 con una gamma e un'offerta commerciale semplificata: una batteria inclusa nel prezzo di acquisto e due livelli di allestimento. Dacia non ha ancora annunciato il prezzo ma già promette "un prezzo imbattibile" 

dacia-spting-electric-02.jpg



CERCA:

CATEGORIE:




     



genovacar.it

(C)2015-20 Ennegitech di Novello Giorgio. 
Tutti i diritti riservati.
e-Mail: info@ennegitech.com Tel: 345.10.21.980
P.I.: 01195440993

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2004