Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
          
 
Strumenti di Condivisione:

13/11/2020 |  BMW iX elettrica

Il prossimo grande SUV 100% elettrico di BMW si chiama iX e offre più di 600 km di autonomia a seconda del marchio. Arriverà alla fine del 2021.

L'avevamo visto diverse volte sotto una fitta mimetica, ma ora BMW alza finalmente il velo sul suo grande SUV elettrico. Ora sappiamo che il suo nome è iX e che il suo lancio commerciale è previsto per la fine del prossimo anno. Il marchio dell'elica non svela ancora la scheda tecnica completa del suo bambino, ma ci fornisce comunque le informazioni essenziali: grazie a due motori elettrici l'iX sviluppa più di 500 hp di potenza cumulativa, che gli permettono di passare da 0 a 100 km / h in meno di 5 s. Per quanto riguarda l'autonomia, è stimata nel migliore dei casi oltre 600 km secondo i più recenti test del marchio, grazie ad una batteria che supera i 100 kWh di capacità.

L'iX svilupperà più di 500 CV.


Anche se la capacità utile sarà sicuramente un po 'più bassa, l'iX potrebbe benissimo diventare il SUV elettrico con la maggiore autonomia, molto più avanti di Audi e-tron (446 km annunciati da Audi), Mercedes EQC (414 km) e perfino Tesla. Modello X (561 km). BMW annuncia che l'iX supporta la ricarica rapida fino a 200 kW, che teoricamente caricherà la batteria dal 10 all'80% in meno di 40 minuti. Nel tentativo di pulire, BMW garantisce che la produzione di questi ultimi sia effettuata solo da fonti di energia rinnovabile.

Per il design è il minimalismo a prevalere.


Linee semplici e fluide
Una delle sfide per i progettisti di auto elettriche è creare carrozzerie con i fluidi possibili per massimizzare il flusso d'aria e guadagnare così autonomia. L'iX è quindi molto semplice e presenta solo poche linee tese, a differenza di molti modelli termici del brand. Senza fornire cifre precise, BMW specifica che il suo SUV misura quasi le dimensioni di un X5 (4,92 m di lunghezza e 2 m di larghezza), ma con l'altezza di un X6 (1,7 m di altezza). Nonostante le enormi proporzioni, l'iX appare comunque un po 'meno imponente dei suoi fratelli a combustione interna.



CERCA:

CATEGORIE:




     



genovacar.it

(C)2015-20 Ennegitech di Novello Giorgio. 
Tutti i diritti riservati.
e-Mail: info@ennegitech.com Tel: 345.10.21.980
P.I.: 01195440993

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2004